FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Una settimana da Dio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Una settimana da Dio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Una settimana da Dio
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-06-2003 23:52  
Molte gag degne di risate piene e di gusto, ma un'ultima parte davvero brutta.
Un poco di curiosità che molti avranno notato:

La foto di Carrey, Exclusive man che cade giù è quella di Bugiardo Bugiardo.

La frase mitica "Sono nato pronto", di Jena.

L'inquadratura di Carrey sopra l'antenna col cielo scuro dietro che riprende quella di Dragonfly sempre di Shadyac

e poi ce n'era un'altra che ho già dimenticato, ma a cui penserò un poco.

Comunque un film da cassetta.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2003 08:55  
quote:
In data 2003-06-02 23:52, gatsby scrive:
La frase mitica "Sono nato pronto", di Jena.



Jack Burton
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2003 10:40  
Giusto
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 03-06-2003 16:45  
Questo film dura un tempo solo, ma non abbiate paura.
Quell’ora abbondante è più che sufficiente a non farvi rimpiangere un solo centesimo di euro.
Perché più che rimpiangere qui c’è solo da piangere. Dalle risate.
Tom Shadiac ci consegna un Jim Carrey in forma smagliante , addirittura straripante nelle vesti di “Bruce” il reporter disilluso e in conflitto con Dio per tutto quello che ( non ) gli ha riservato nella vita.
E sarà proprio DIO “in persona” ( un simpatico Morgan Freeman ) a prendersi la sua vendetta, cedendo per una settimana tutti i suoi poteri al buon Bruce e osservando interessato il suo operato. “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità “ ( Spiderman docet ) e tutte le trovate che riempiono le prima parte del film sono da sbellicarsi dalle risate. Il regista combina sapientemente la verve interpretativa di Jim Carrey a trovate davvero irresistibili. Dall’intervista alle vecchiaccia alle Niagara Falls, fino al primo incontro con DIO e al relativo sistema per saggiarne le reale onnipotenza ( mani dietro la schiena … ), passando per tutte le “macchiette” col cane e la delirante sequenza in cui si accanisce in diretta contro l’odiato collega Anchorman.
Insomma, gli spunti per una sana risata sono davvero tanti e le luci dell’intervallo sveleranno più di qualche occhio lucido e rigato dalle lacrime.
Nel secondo tempo il ritmo rallenta e il film vira decisamente verso la classica commedia dai buoni sentimenti ( ma la scena con la casa invasa dai post-it è davvero deliziosa ), con conseguente calo del picco qualitativo. Per usare una metafora calcistica potremmo tirare in ballo la squadra di calcio che parte alla carica travolgendo l’avversario nei primi 45 minuti con un ritmo infernale e un pressing asfissiante per poi passare ad amministrare il risultato nei restanti 45 minuti.
Ma il vantaggio accumulato nel primo tempo è davvero difficile da dilapidare. Per una serata spassosa all’insegna del buon umore grazie ( e non solo ) ad un Jim Carrey che è ormai riduttivo definire solo “l’erede di Jerry Lewis “.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-06-2003 18:43  
Tra l'altro, questo regista l'aveva già diretto, in Liar e sembra particolarmente bravo a tirare fuori il meglio di Carrey. Ma quando fa crescere le tette della Ariston?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 03-06-2003 19:32  
l'ho visto oggi e devo dire che carrey si è rilanciato alla grande.a chi non se lo è ancora visto lo consiglio vivamente
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 03-06-2003 22:20  
concordo sul fatto che il film è una grande commedia nel primo tempo...una discretuccia usuale commediola nel secondo.
Ma il primo tempo è fantastico!
Un jim Carrey ( che io odio!) davvero bravissimo e simpatico. una bella e disinvolta jennifer pitt.
E una raffica di battute azzeccatissime
(da gustare la gag sul TITANIC! da morir dal ridere!!!)
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-06-2003 09:08  
quote:
In data 2003-06-03 18:43, gmgregori scrive:
Tra l'altro, questo regista l'aveva già diretto, in Liar e sembra particolarmente bravo a tirare fuori il meglio di Carrey. Ma quando fa crescere le tette della Ariston?




Per quello ci vorrebbe gandalf

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 04-06-2003 09:32  
l'ho visto ieri sera.
bello davvero. ma per me la scena del telecronista che si incespica e quella del cane all'inizio del film mi hanno fatto spatakkare!!!!
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-06-2003 23:59  
Io l'ho visto poche ore fa, ma devo dire che mi ha annoiato non poco. Vebbeh che le commedie non sono la mia passione, ma mi aspettavo qualcosa di più frizzante... invece solite gags ritrite...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-06-2003 15:14  
visto ieri sera.era già cominciato bene,mostrando due bellissimi trailer,quello di finding nemo,che pare un miracolo di tecnica,e l'interessante film sui pirati con deep,che pare gradevole e nuovo,di sti tempi(stesso regista di the ring).
il film. molto molto divertente,nulla da dire,jim carrey sguazza in un ruolo così,non chiede di meglio,e il regista fatica anche a contenerlo(troppe smorfie a volte).la sotriella è prevedibile e corretta,edificante,in puro stile hollywood,con tanti buoni e cattivi simpatici.freeman magari sarà sprecdatao,ma ha un carisma e una classe innati.si ride pressochè sempre,anche se le gag son banali,così come l'uso che fa bruce del dono.ma da film cosi non si chiede nulla di più,solo 100 minuti di divertimento,e si rimane pienamente accontentati.quasi quasi me lo andrei a rivedere!
ciao!

p.s. che film era quello in tv con james stewart affaccendato con la luna,che vede la aniston? la vita è meravigliosa?

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-06-2003 16:20  
quote:
In data 2003-06-07 23:59, Deeproad scrive:
Io l'ho visto poche ore fa, ma devo dire che mi ha annoiato non poco. Vebbeh che le commedie non sono la mia passione, ma mi aspettavo qualcosa di più frizzante... invece solite gags ritrite...



concordo, un film scarso sotto tutti i punti di vista, tra l'altro le gag sono veramente stupidotte. Brutto.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-06-2003 19:49  

a me non è piaciuto affatto,so che non mi dovevo aspettare una benchè minima novità nella trama...sapevo cosa andavo a vedere... ma almeno qualche gag esilarante ci sarebbe stata bene...
posso concordare sul fatto che i pezzi del cronista che si "impapera", quello della scimmia e quello del cane possono risultare simpatici ma il resto una noia mortale...

_________________
quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 22-06-2003 alle 19:54 ]

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-06-2003 19:56  
quote:
In data 2003-06-22 19:49, ilaria78 scrive:

a me non è piaciuto affatto,so che non mi dovevo aspettare una benchè minima novità nella trama...sapevo cosa andavo a vedere... ma almeno qualche gag esilarante mi sarebbe stata bene...
posso concordare sul fatto che i pezzi del cronista che si "impapera", quello della scimmia e quello del cane possono risultare simpatici ma il resto una noia mortale...




concordo.... con te..

non è un granchè... mi aspettavo di meglio da Jim Carry ... ma del film pensavo gia che fosse un flop..
l'idea in generale del film è vecchia e noiosa.. poi non c'è alcun contenuto.. le scene seguono il normale evolversi della vicenda senza innovazione da parte del regista..

mi sbalordisco del vostro giudizio
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-06-2003 21:14  
quote:
In data 2003-06-22 19:49, ilaria78 scrive:

a me non è piaciuto affatto,so che non mi dovevo aspettare una benchè minima novità nella trama...sapevo cosa andavo a vedere... ma almeno qualche gag esilarante ci sarebbe stata bene...
posso concordare sul fatto che i pezzi del cronista che si "impapera", quello della scimmia e quello del cane possono risultare simpatici ma il resto una noia mortale...

_


ma che bell'avatar ila!

_________________
Dr. Friedrich von Frankenstein: What a filthy job.
Igor: Could be worse.
Dr. Friedrich von Frankenstein: How?
Igor: Could be raining.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Superzebe il 22-06-2003 alle 21:15 ]

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.031773 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: